CicloMercato 2023, Leo Hayter ha scelto la Ineos Grenadiers: prima stagista e poi il passaggio a professionista con la squadra britannica

Sulle orme del fratello Ethan. Leo Hayter, classe 2001, attualmente in forza alla Hagens Berman Axeon, si unirà come stagista alla Ineos Grenadiers, la stessa formazione in cui corre il fratello maggiore. Hayter junior sta per prendere parte al Tour Alsace 2022 con quelli che poi diventeranno i suoi vecchi colori. Secondo quel che riporta VeloNews, il corridore affronterà poi il Tour de l’Avenir 2022 con la maglia della Nazionale ed entrerà infine nei ranghi della formazione World Tour britannica, che potrebbe schierarlo in alcune corse in calendario in Italia nelle prossime settimane. Nel 2023 ci sarà poi il suo effettivo ingresso in squadra come corridore professionista.

Leo Hayter ha recentemente vinto due tappe al Giro d’Italia U23 e sulle sue tracce c’era almeno mezzo gruppo World Tour. Alla fine, però, il britannico avrebbe scelto la squadra di “casa”, dopo aver sostenuto anche un periodo di allenamento in altura, ad Andorra, con alcuni degli atleti già in forza alla Ineos.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio